Mi è stato insegnato che per ottenere dei buoni risultati bisogna capire e conoscere la strada che hanno tracciato i grandi maestri della Liuteria a partire da Antonio De Torres, padre della chitarra moderna, per poi poter aggiungere le idee che rendono inconfondibile il proprio lavoro: tradizione e implementazione con nuove tecnologie e materiali.

Le mie chitarre sono realmente personalizzabili in ogni minimo particolare estetico, tecnico e sonoro. Lascio spazio all’immaginazione del cliente, il quale ha come punto di partenza le molte opzioni che presento. È mio compito far combaciare l’idea dello strumento con la reale richiesta.

Il suono delle mie chitarre è caratterizzato da un timbro estremamente pulito senza sovrapposizioni a vantaggio della polifonia, con bassi pieni e profondi e con cantini espressivi e chiari.

Un altro aspetto imprescindibile è la suonabilità e il comfort che lo strumento deve avere per accompagnare il chitarrista durante l’esecuzione di qualsiasi brano. Per il musicista sarà un piacere crescere insieme alla propria chitarra.

TORNA SU